Isole Canarie un’esperienza da vivere

Le isole Canarie sono parte di un arcipelago che unisce Europa, Africa ed America grazie a tradizioni e cultura locali.

Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife… i nomi sono così evocativi che solo a leggerli ci si immagina su una spiaggia dorata a prendere il sole, ma ci sono diversi motivi per cui queste isole possono essere una fantastica meta per la prossima estate.

Le isole Canarie e la natura

Il cielo azzurro ed il mare incantevole circondano questi paradisi terrestri, che ospitano da molti anni fiori esotici e piante molto particolari: sapevi che esiste un albero dalla linfa rossa chiamato Albero del Drago?

Le Canarie sono anche la casa di molte specie animali: Plinio il Vecchio esplorando questi territori incontrò molti cani selvatici, da qui nasce il nome di questo gruppo di isole. Oggi i custodi di questi territori sono dei meravigliosi pappagalli variopinti e il mare è popolato da pesci e tartarughe marine, che affascinano i turisti e rendono unici questi luoghi.

Vicino alle coste è anche possibile ammirare i delfini e la balena azzurra: questi cetacei vivono nelle acque dell’arcipelago canario e sono una grande attrazione per i turisti, che possono osservarli durante i tour organizzati nel rispetto dell’ambiente e dei suoi abitanti: questi animali vivono infatti in una riserva naturale protetta.

Le isole presentano in totale quattro parchi nazionali, in particolare a Tenerife all’ interno del parco del Teide si trova un importante osservatorio astronomico. È situato a 2400 metri di altezza ed è attivo dal 1972.

Una curiosità…

La continua costruzione edilizia non è certo un problema per il turismo eco-friendly, la cui perla è rappresentata da un piccolo alberghetto di sole quattro camere. Si trova sull’ isola de El Hierro e nel 1989 è entrato nel Guinness dei Primati come albergo più piccolo del mondo. Pur non soggiornandoci, i turisti possono visitarne il museo e ammirare la struttura, il cui legno è ricavato per la maggior parte da relitti marini.

Il cielo limpido, i rilievi montuosi, le spiagge incantate e tutta la natura che vuoi rendono le Canarie una delle mete ideali per la vacanza che hai immaginato. 

Per scegliere se cenare con gueldes (pesciolini fritti) o  chorizo canario (salame spalmabile) hai tutto il tempo, non perderne invece per scegliere la soluzione più adatta a te e partire per le tue prossime Vacanze da Re.

 

Albero secolare

Isole Canarie Pappagalli

Tramonto alle Canarie

 

Un’offerta imperdibile per vivere Tenerife!

Costo a settimana solo soggiorno a 320€ Nessuna spesa aggiuntiva.