IMMENSA ARGENTINA
Buenos Aires – Peninsula Valdès – Ushuaia – El Calafate – Salta - Iguazù
Tour collettivo con partenze fisse

 

Scarica pdf del programmaSCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

Giorno 1 – ITALIA – BUENOS AIRES
Partenza dall’Italia con volo per Buenos Aires. Pernottamento a bordo.

Giorno 2 – BUENOS AIRES
Arrivo a Buenos Aires, assistenza in aeroporto e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città per scoprire i quartieri e gli angoli più rinomati: Avenida Corrientes con i suoi numerosi teatri, cinema, librerie e ristoranti; l’Avenida 9 de Julio, la via più grande del mondo dove si trovano l’Obelisco, simbolo della città, ed il Teatro Colòn, inaugurato nel 1908 e completamente ristrutturato nel 2010. Proseguimento per visitare la Casa Rosada, sede del governo, che si affaccia sulla Plaza de Mayo; sosta nel quartiere La Boca, nota per le sue pittoresche casette colorate ed il suo “Caminito”; il quartiere La Recoleta, conosciuto per la sua architettura francese e per il suo Cimitero, Monumento Storico Nazionale, all’interno del quale si trovano lussuose tombe di famiglie illustri (tra cui quella di Eva Peron); San Telmo, il quartiere dall’architettura coloniale, dove ogni domenica prende vita l’omonimo mercato dell’antiquariato appuntamento di artisti e ballerini di tango di strada. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Giorno 3 – BUENOS AIRES – PENINSULA VALDES
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Trelew. Assistenza in aeroporto e partenza immediata verso Punta Tombo, che ospita la più grande colonia continentale di pinguini di Magellano di tutto il Sud America dove ogni anno torna a nidificare oltre un milione di pinguini! Nel pomeriggio proseguimento verso nord e trasferimento a Puerto Madryn, una cittadina sul Golfo Nuevo. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Giorno 4 – PENINSULA VALDES
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Peninsula Valdes. Attraverserete l’Istmo Ameghino, da dove potrete ammirare contemporaneamente, il Golfo Nuevo ed il Golfo di San José. Lungo il percorso potrete avvistare la svariata fauna locale composta da “guanacos”, “ñandues”, volpi, lepri patagoniche, armadilli, gabbiani e altre specie che popolano la regione. Inoltre, tutta la zona è ricca di fossili vertebrati ed invertebrati, che spesso risalgono a circa 9 milioni di anni fa. Arrivati a Puerto Piramide avrete l’opportunità di partecipare ad un’escursione facoltativa per avvistare le balene. Proseguimento della visita verso Punta Delgada, che ospita una numerosa colonia di elefanti marini, e infine verso l’area sud della Caleta Valdes. In serata rientro a Puerto Madryn.
Pernottamento in hotel della categoria prescelta.

La navigazione per avvistare le balene si realizza esclusivamente a bordo di barche autorizzate. La balena Franca Austral popola – da giugno a dicembre – le acque del Golfo Nuevo, cercando la tranquillità delle sue acque per partorire ed accoppiarsi. Alla nascita il cucciolo di balena pesa 3 tonnellate e, in 12 mesi, arriva a duplicare la sua stazza.

Giorno 5 – PENINSULA VALDES – TRELEW / USHUAIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Ushuaia, nella celebre Terra del Fuoco. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. La città deve il nome di Ushuaia agli indios Yamana, antichi abitanti della regione, e il suo significato è “Baia che guarda verso il ponente”. Ushuaia gode di una meravigliosa vista sul canale di Beagle e sulle Isole cilene di Navarino e Hoste. Tempo libero a disposizione da dedicare al relax oppure a escursioni facoltative e passeggiate libere in città. Possibilità di visitare il piccolo ma interessantissimo Museo de los Yamanas oppure il Museo del Carcere di Ushuaia. Pernottamento.

Giorno 6 – USHUAIA (PARCO NAZIONALE TERRA DEL FUOCO)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla scoperta del suggestivo Parco Nazionale della Terra del Fuoco, in prossimità della frontiera con il Cile, dove le Ande e il Canale di Beagle ci regalano un paesaggio davvero spettacolare. Camminata nei boschi di faggio per godere di questo suggestivo luogo, dove vivono diverse specie di uccelli. Pomeriggio a disposizione da dedicare a visite facoltative. Pernottamento in hotel. ,

Giorno 7 – USHUAIA – EL CALAFATE
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Ushuaia e partenza con volo di linea per El Calafate. Accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 8 – EL CALAFATE (GHIACCIAIO PERITO MORENO)
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita del Parque Nacional Los Glaciares durante la quale potrete ammirare, da molto vicino, passeggiando sulle apposite passerelle, lo spettacolare ghiacciaio Perito Moreno, dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1981. Spettacolare per dimensione e posizione, il Perito Moreno si presenta allo sguardo con una parete che raggiunge i 70 metri di altezza. Fra nuvole d’acqua e schianti fragorosi si staccano enormi blocchi di ghiaccio che vagano alla deriva nel Lago Argentino. Nel pomeriggio rientro a El Calafate. Pernottamento in hotel

Giorno 9 – EL CALAFATE
Prima colazione. Giornata libera da dedicare a visite facoltative o relax. Pernottamento in hotel.

Giorno 10 – EL CALAFATE / BUENOS AIRES
Prima colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di El Calafate e partenza con volo di linea per Buenos Aires. Assistenza e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione. In serata, trasferimento alla storica “casa de tango” Café de los Angelitos per assistere ad un coinvolgente spettacolo di tango argentino durante il quale vi sarà servita la cena. Al termine dello spettacolo rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 11 – BUENOS AIRES / SALTA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Salta. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città di Salta, famosa per la sua tipica architettura in stile coloniale spagnolo e per la bellezza dei paesaggi che la circondano. Questo la rende una delle più belle città argentine. Pernottamento.

Giorno 12 – SALTA – CAFAYATE – SALTA
Prima colazione. Partenza alla vota di Cafayate attraversando diversi villaggi incastonati in stupendi paesaggi: Cerrillos, El Carril, Coronel Moldes, Ampascachi, e infine si percorrerà la gola “Quebrada del Rio Las Conchas”, dichiarata Patrimonio Naturale dall’UNESCO per la sua singolare conformazione e per i suoi meravigliosi colori. Arrivo a Cafayate, cittadina ubicata nel cuore delle Valli Calchaquies, una zona famosa per la sua produzione vitivinicola. Visita ad una cantina locale per degustare il celebre vino Torrontès, la sola uva autoctona argentina che produce un vino fruttato dalle caratteristiche uniche. Rientro a Salta. Pernottamento.

Giorno 13 – SALTA – PURMAMARCA – HUMAHUACA – SALTA
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della celebre gola “Quebrada de Humahuaca” dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco. Sosta al caratteristico villaggio di Purmamarca con la sua chiesa edificata con legno di cactus, risalente al XVII secolo. Proseguimento verso nord dove si susseguono villaggi che mantengono intatte attraverso i secoli le tradizioni religiose, culturali e le tecniche di allevamento e agricoltura, rendendole un patrimonio vivente unico nel pianeta. Proseguimento per visitare il “Pukarà di Tilcara”, resti di una antica ma ben conservata città fortificata indigena e infine arrivo a Humahuaca (2.939 mt), con le sue splendide costruzioni tipiche. Nel pomeriggio rientro a Salta. Pernottamento in hotel.

Giorno 14 – SALTA/ IGUAZU
Prima colazione. Mattinata a disposizione da dedicare a visite facoltative. Vi consigliamo una visita, facoltativa, al “Museo Arqueologia de Alta Montaña”, dedicato alla ricerca e la tutela del ritrovamento archeologico nel 1999, dei “bambini di Llullaillaco”. Questi bambini vissero oltre 500 anni fa, durante l’impero Inca, e furono sepolti a 6.700 m.s.l.m, sul vulcano Llullaillaco. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Iguazù. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

Giorno 15 – IGUAZU
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita del lato argentino delle cascate. Si percorreranno il circuito inferiore ed il circuito superiore, per godere del maestoso spettacolo naturale creato da ben 180 salti d’acqua. La visita prevede anche un percorso a bordo del caratteristico trenino ecologico per raggiungere il celebre “Balcòn de la Garganta”, lo scenografico belvedere situato proprio sulla Garganta del Diablo. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 16 – IGUAZU / ITALIA
Prima colazione. In mattinata visita del lato brasiliano delle cascate che offre alcuni tra i più imponenti salti di tutto il sistema oltre che ad un panorama mozzafiato sul lato argentino. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

Giorno 17 – ITALIA
Arrivo. FINE DEL VIAGGIO.

PREVENTIVI SU RICHIESTA
Possibilità di personalizzare il viaggio – Richiedi informazioni su escursioni facoltative

Articles

Find More  

Risparmia sul viaggio chi sceglie l’agenzia

Arriva dagli Usa la conferma di un segreto che gli agenti di viaggi sanno da tempo: i clienti che utilizzano i servizi di un professionista del turismo risparmiano. E non poco. Secondo quanto dice l’Asta in uno studio, affidarsi a un’agenzia di viaggi fa risparmiare 409 euro in media e almeno 4 ore di pianificazione. Non solo: i clienti intervistati …

Continue reading  

AC Milan – abbonamenti 2016/2017 disponibili in agenzia!

Da quest’anno anche gli appassionati di AC Milan potranno avere la comodità di abbonarsi in agenzia! Se sei interessato, contattaci subito e prendi un appuntamento oppure passa a trovarci negli orari d’apertura. FRANCA VIAGGI Via Roma 70 20865 Usmate Velate (MB) Tel. 039 674590/1 – 672652 – Fax 039 673079 francaviaggi@vacanzedare.it FRANCA VIAGGI Piazza Marconi 7 / D 29871 Vimercate …

Continue reading  

Miami, Orlando e crociera MSC DIVINA

15 giorni / 13 notti voli da Milano 3 notti a Miami + 3 notti a Orlando – 7 giorni noleggio auto + 7 notti in crociera itinerario: Miami – Ocho Rios – Cayman – Nassau – Miami da € 2.140 p/persona partenze: 11 giugno, 23 luglio, 6 e 20 agosto, 3 settembre, 11 febbraio 2017, 11 marzo 2017, 22 …

Continue reading  

Thailandia speciale famiglie

Bangkok e Koh Samui – dal 1 maggio al 31 ottobre* 2 notti Bangkok – camera deluxe colazione + visita Palazzo Reale 7 notti Imperial Boat House hotel mezza pensione – trasferimenti voli e tasse incluse Quota € 1420 (adulti) € 1265 (bambini) *Agosto quotazione su richiesta FRANCA VIAGGI Via Roma 70 20865 Usmate Velate (MB) Tel. 039 674590/1 – …

Continue reading  

Concorso sposi 2016!!

Non perdetevi questa fantastica occasione: partecipa al concorso sposi 2016! Tutti gli sposi che prenoteranno il viaggio di nozze presso le nostre agenzie dal 1/03/2016 al 31/08/2016  possono partecipare all’ estrazione di un diamante (1 estrazione al mese 7 estrazioni totali) ed all’ estrazione finale che consiste in una viaggio di 1 settimana alle Maldive. Guarda il REGOLAMENTO! Ti aspettiamo …

Continue reading